Museo Antichità

San Valentino 2021, quali posti visitare? Turismo nella propria città

San Valentino 2021 e i posti da visitare in coppia. Negli anni passati questo giorno era un pretesto per prendere la valigia e scappare via il più lontano possibile, ma con la pandemia da Coronavirus e tutte le restrizioni il turismo in città è assolutamente da provare. Come? Ecco tutti i consigli.

Cosa fare a San Valentino?

San Valentino 2021 è alle porte e cade di domenica, quindi quale migliore occasione per passare un week end romantico con l’amore della propria vita? La pandemia da Covid 19 e tutte le restrizioni in essere costringono le persone a reinventarsi tanto che il turismo nella propria città o Regione diventa assolutamente da provare.

I lati positivi sono tanti, dal conoscere angoli mai visti prima – non dover fare ore di coda o di viaggio per raggiungere la propria meta e riposarsi in un hotel o Spa a pochi passi da casa propria. Che sia mare, montagna, città oppure colline ci sono sicuramente delle idee da sfruttare e personalizzare per un San Valentino perfetto.

Turismo in città a San Valentino

Un week end romantico per San Valentino 2021 è sicuramente uno dei regali più apprezzati. Mai come in questo periododo storico, potersi muovere e ritrovare la voglia di viaggiare diventa un must. Non solo, quando si è innamorati basta davvero proprio per trasformare una semplice gita in qualcosa di romantico e inaspettato. Ma quali sono i luoghi da visitare e come organizzare un week end nella propria città o regione?

San Valentino in Hotel

Una notte in albergo nella propria città è un sogno ad occhi aperti. Le proposte e offerte offrono delle mini suite con vista e balcone, magari con una spa da condividere con gli ospiti o una vasca idromassaggio in camere. Gli alberghi inoltre prediligono dei pacchetti San Valentino particolari con cene oppure colazioni in camera con l’obiettivo di far passare un week end da sogno agli innamorati: da provare subito no?

Week end in montagna

Se si ha la possibilità di andare in montagna, allora questo è il week end ideale per passare due giornate sulla neve e all’interno di alberghi dedicati. Anche in questo caso non mancano i pacchetti stanza e i pacchetti ristorante. La montagna è anche vivere all’aperto, dove non si può sciare, per scoprire angoli inediti di questi fantastici posti.

Per  le coppie che amano l’avventura non possono mancare la bicicletta, nordic walking sino alle ciaspolate più romantiche. In base al luogo dove si pernotta, rifiugi e hotel dedicano agli innamorati delle proproste esclusive per dimenticarsi in un attimo di essere vicino a casa: un week end tra le vette bianche, a lume di candela e con il fuoco acceso del camino.

Week end al rifugio

Boschi, neve e silenzio? I rifugi gourmet sono una ottima occasione vicino a casa propria per chiudersi due giorni fuori dal mondo coccolati dalla A alla Z. I migliori chef propongono piatti della tradizione con accostamenti tipici per un week end diverso dal solito.

SPA per due

Relax per due? Ci sono SPA ovunque e in ogni Regione si possono raggiungere (anche nella propria città). Piscine calde, idromassaggio, massaggi di coppia sino ad alcuni pacchetti particolari che includono servizi, cena e colazione tutto a tema romantico per le coppie che si amano e vogliono solo passare del tempo da soli (il massaggio al cioccolato è il più consigliato!)

Week end in città

Ma vicino a casa cosa c’è? Sicuramente tantissime cose che non si sono mai viste per mancanza di tempo o perché in fondo si preferisce sempre andare più lontano. Per organizzare qualcosa di romantico basterà fare un tour negli angoli più nascosti della città, cenare in un ristorante gourmet e magari dormire in un hotel vicino a casa per spezzare la routine e ritrovare quel romanticismo a due.