Museo Antichità

Videogiochi: le migliori uscite di agosto

Il nuovo mese di agosto 2019, promette di essere ricco di grandi uscite per gli appassionati di videogame di ogni piattaforma. Proviamo a vedere insieme la lista dei titoli più attesi con l’uscita nei negozi prevista ad agosto!

MXGP 2019

Iniziamo la nostra lista che farà sognare gli appassionati, dall’ultimo lavoro in casa Milestone.

Ormai una garanzia per gli appassionati di giochi di corse, Milestone non sbaglia neanche con questo titolo dedicato al campionato di MXGP.

Potrete immergervi nel vivo del campionato, scegliendo il vostro pilota preferito. Le licenze ufficiali, vi permetteranno di avere a disposizione i veri piloti, moto e team del campionato 2019 in corso. Ma non solo, potrete decidere di iniziare il motomondiale dalla classe inferiore, la MX2.

Come in altri videogiochi di racing, potrete intraprendere una carriera scegliendo di subentrare ad un team ufficiale o da un team Sponsor.

Una novità che piacerà molto ai player più creativi è la modalità Track Editor, che permette di creare la propria pista di motocross. E se non vi dovesse bastare, avrete la possibilità di personalizzare la vostra moto, sia in estetica che dal punto di vista meccanico. La modalità online è ovviamente disponibile, chiamata nel gioco il Playground.

L’ottimo livello di gameplay e di grafica, ne fanno uno dei titoli più interessanti in uscita ad agosto. Disponibile dal 27 sia per PC su Steam che su console PS4 e Xbox One.

METAL WOLF CHAOS XD

Il titolo originale uscì nel lontano 2004, per la prima Xbox.

Per i videogiocatori più nostalgici c’è una bellissima novità. È stata finalmente resa nota la data di uscita dell’edizione rimasterizzata di Metal Wolf Chaos XD.

Il celebre titolo di From Software è stato perfezionato con diversi miglioramenti grafici, il supporto al formato 16:9 e alle moderne risoluzioni 1080p e 4K.

Il gioco vi permetterà di vivere in un alternativo ventunesimo secolo e vivere da vicino la lotta del presidente degli Stati Uniti contro un gruppo di terroristi. Sarà disponibile dal 6 agosto, su PC, Xbox One e PS4.

HUNT: SHOWDOWN

A fine agosto, precisamente il 20, uscirà Hunt: Showdown, il nuovo sparatutto di Crytek. Questa software house tedesca punta tutto sulla componente multiplayer.

La struttura FPS online unisce PVE e PVP, e vi permetterà di cacciare un mostro e combattere contro altri giocatori.

Il tutto esplorando una mappa ben fatta e completa, che farà da ottima cornice all’intero gameplay. Il titolo sarà disponibile per PC, Xbox One e PS4.

HEARTHSTONE SALVATORI DI ULDUM

Lasciamo le console, per uno dei titoli sempre ai vertici delle preferenze dei videogiocatori.

Per gli appassionati di Hearthstone, agosto sarà un mese ancora più caldo.

I salvatori di Uldum è infatti il nuovo capitolo della narrazione di questa famosissima saga virtuale. L’espansione sarà davvero notevole. Verranno introdotte ben 135 nuove carte, per migliorare i propri mazzi di gioco.

Blizzard farà uscire questa nuova espansione il 6 agosto. Ovviamente disponibile su iPad, iPhone e Mobile Gaming, oltre che per PC. Da segnarlo nell’agenda per non perdere terreno sui rivali.