Milano e la fiction cinese

duomo di milano

Milano è una città davvero stupenda, soprannominata come la ‘capitale dello chic’.

Ci sono davvero molti monumenti da guardare, luoghi da visitare e.. cibo da divorare!

Con il tempo è divenuta una location per moltissime serie televisive italiane: Una Grande Famiglia 3, Un’altra vita e in questi giorni sono iniziate le riprese per una serie davvero particolare. Si chiama “So Young” ed è una serie televisiva cinese.

La produttrice spiega che Milano è una città che simboleggia il romanticismo, dunque non c’era luogo più idoneo per girare una fiction che parla di varie relazioni sentimentali che vedono come protagonista una ragazza di nome Wei.

La fiction ‘prende vita‘ in seguito ad un romanzo, considerato un ‘must-have‘ tra i ragazzi cinesi. Della trama ancora si conosce ben poco, sappiamo solamente che la giovane protagonista vuole a tutti i costi ritornare con il suo amore d’infanzia, che purtroppo ha lasciato il suo paese senza neanche degnarla di un saluto.

Sei un amante delle serie televisive? Scopri le location delle fiction.

Ora la domanda è ben diversa: che cosa si può fare a Milano? Un turista che cosa deve obbligatoriamente fare, in modo tale di guardare più attrazioni possibile e con il minor tempo a disposizione?

Ovviamente la prima tappa dei turisti è il Duomo di Milano. Con quasi 500 anni di lavori, la cattedrale gotica è davvero incantevole. È davvero molto imponente e contiene dei magnifici tesori. Forse per un’avventura davvero mozzafiato bisogna salire circa 150 gradini e arrivare al tetto. I visitatori possono ammirare alcune delle 3.600 statue scolpite dal marmo e vedere ovviamente la ‘Madonnina’, sul picco più alto.

La seconda tappa fondamentale è stata resa possibile da Napoleone: la pinacoteca di Brera ospita una delle più importanti collezioni d’arte in Italia. Una delle opere più belle da vedere è il “Cristo morto del Mantegna”; seguono poi la “Cena in Emmaus” di Caravaggio e il “Ritratto di Musico” di Leonardo Da Vinci.

Come potevamo dimenticarci di nominare San Siro, la patria dei più famosi club di calcio italiani: Fc Internazionale e AC Milan. È stato costruito nel 1925 e successivamente ampliato per la Coppa del Mondo nel 1990.

Assistere ad un match di calcio sugli anelli è davvero indimenticabile. È possibile anche far un giro nel museo al termine della partita, tanto per gustarsi i ricordi dei migliori calciatori di sempre.

Milano è davvero una città splendida e così poco testo non basterà mai per evidenziare ogni piccola e grande caratteristica che l’ha resa tanto meravigliosa.