8 Maggio 2021

Cosa visitare a Venezia con i bambini nella città museo

By admin

Venezia è incantevole, una città museo, ricca d’arte, di storia e di cultura. Anche con i bambini avrete la possibilità di viverla al meglio. Potrete visitare musei, rilassarvi con pause gioco per i più piccoli portandoli nei parchi attrezzati. Sarà sicuramente un avventura per i vostri figli fare un giro in gondola o in vaporetto. Insomma Venezia vi regalerà emozioni, ecco qualche utile consiglio su cosa visitare a Venezia con i bambini.

Ringraziamo LaCooltura per le informazioni che ci ha fornito.

Venezia bambini itinerari

In un itinerario dedicato ai bambini sicuramente consiglio di inserire il famosissimo e caratteristico giro in gondola o più semplicemente e sicuramente più economico giro in vaporetto, una visita ai musei, delle pause nei parchi appositi attrezzati con area giochi per una piacevole pausa.

Cosa Vedere a Venezia

Cosa visitare a Venezia con i bambini? Come anticipato prima sicuramente è consigliato un giro in gondola o in traghetto, per godervi la città ammirando i maestosi capolavori architettonici che si affacciano sull’acqua, i ponti ed i magnifici panorami.

Ci sono diversi musei che cattureranno l’attenzione dei vostri bambini e saranno sicuramente interessanti per i genitori.

Il Campanile di San Marco, dal quale sarà possibile ammirare il panorama della città dall’alto ed i bambini divertirsi a guardare dal binocolo il paesaggio.

Il Palazzo Ducale dove entusiasmerà la curiosità dei bambini potendo attraversare dei percorsi segreti, attraversando il ponte dei sospiri, visitando le prigioni

Merita sicuramente una visita l‘isola di Burano, che grazie alla varietà ai suoi colori delle case sono un incanto per gli occhi di tutta la famiglia. Imperdibile la casa di Bepi Suà, dipinta con molteplici colori che seguono differenti forme geometriche.

Murano sarà un’altra tappa che vi consiglio di non perdere. Anche i più piccoli resteranno stupiti su come verrà lavorato il vetro, da una palla incandescente a vaso trasparente e pregiato

Tra le varie visite per un momento di relax e di svago per i piccoli ci sono molti spazi dove possono correre liberamente. Potrete recarvi al giardino Papadopoli, vicino al piazzale Roma, al parco Savorgnan, vicino al ponte delle Guglie, o ancora in una piccola area giochi all’interno di Ca’ Rezzonico del giardino del Palazzo.

Musei Venezia Bambini

Venezia è una città ricca di arte e ci sono molti musei che riusciranno a catturare l’attenzione dei vostri bambini per svariati motivi, tra i più interessanti e sicuramente imperdibili questi sono i musei da visitare:

Peggy Guggenheim Collection

Il museo più importante in Italia per l’arte europea e americana, sarà una visita molto gradita per i grandi ed i piccini. Tutte le domeniche organizzano laboratori gratuiti per bimbi dai 4 ai 10 anni (Kids Day) e si possono prenotare percorsi tattili per i più grandicelli (6-12 anni).

Museo Storico Navale

In questo museo i bambini potranno usare tutta la loro immaginazione nel mondo dei marinai e capitani, trovando modellini di navi della Serenissima, vecchie riproduzioni, carte nautiche.

Museo di Storia Naturale

È il museo dove i bambini troveranno la collezione di resti in esposizione di dinosauri, coccodrilli, fossili antichi e potranno divertirsi a scoprirli attraverso le varie sale del museo.