Museo Antichità

Organizzare le nozze in un bosco pugliese: la Tenuta Tresca

È giunto il momento di organizzare le tue nozze da favola e potrai finalmente realizzare il desiderio di vedere coronato il tuo sogno d’amore.

Dopo tante attese e dopo la fatidica domanda, finalmente puoi dare via libera ai preparativi per quello che, sicuramente, resterà uno dei giorni più belli e indimenticabili della tua vita.

Oltre alla scelta dell’abito, una delle primissime cose da fare è la scelta della location: mare, montagna, chiesa di campagna, insomma ad oggi sono davvero così tante le alternative che si ha l’imbarazzo della scelta.

Per una favola che si rispetti però, non c’è nulla di meglio che pronunciare i propri voti in un bosco: del resto l’Italia è piena di foreste davvero suggestive, soprattutto in Puglia, dove la natura incontaminata regna incontrastata.

La zona pugliese è un territorio che non finirà mai di meravigliarci: è un luogo speciale che offre alle coppie che si vogliono unire in matrimonio delle location uniche.

Oggi, tanti neosposi hanno fatto un passo del genere, decidendo che queste strutture immerse fra alberi, foglie e fiori sono il luogo ideale per festeggiare con i parenti questo giorno indimenticabile.

Tenuta Tresca la location per le tue nozze in Puglia

Il suono delle cicale rende il bosco un luogo davvero incantato che può lasciare senza fiato: per chi ama la natura, la semplicità e la bellezza della vita, non vi è luogo più romantico per coronare il proprio sogno.

Tra le varie location pugliesi immerse nella natura, indubbiamente Tenuta Tresca è quella che offre agli sposi un’esperienza indimenticabile: la tenuta è contornata da tantissimo verde dove i rami degli alberi s’intrecciano fra loro, come se volessero comunicare il loro amore indissolubile.

Tenuta Tresca, si trova, nello specifico, nel Comune di Botrugno, appartenente al territorio leccese, ed ha ricevuto il permesso del Comune medesimo per la celebrazione di cerimonie civili, trasformando anche gli aspetti più formali di un’unione matrimoniale in un’esperienza davvero indimenticabile.

Il bosco, infatti, è appositamente organizzato per effettuare sia il rito civile di giorno ma anche nelle ore notturne, con la possibilità di scegliere l’angolo perfetto per la promessa dell’amore eterno.

Dagli incontri degli sposi a quelli degli invitati, dal tappeto bianco ai fiori lungo il percorso, ogni dettaglio è curato con la massima cura affinché il fatidico momento sia sempre ricordato nel tuo cuore innamorato.

I momenti più belli di questa giornata, resteranno impressi grazie alla presenza di un fotografo per matrimonio a Tenuta Tresca che realizzerà un album di foto con tutte le immagini del giorno memorabile delle nozze, che sicuramente ricolmerà voi sposi di immensa gioia.

Le fotografie saranno delle vere opere d’arte non solo perché mostreranno il tuo abito da sposa luccicante, ma anche perché ogni foto o video saranno circondati dall’incantevole paesaggio naturale che la location Tenuta Tresca metterà a vostra disposizione.

Come avviene la cerimonia nel bosco di Botrugno

La foresta magica di questa location per matrimoni davvero unica è perfetta anche per poter proseguire poi con il rinfresco per gli ospiti con l’aperitivo di benvenuto, seguito dal buffet di antipasti o per una cena a tavola in un’atmosfera suggestiva, rilassante ed emozionante.

Il momento della torta nunziale sarà un altro momento che chiuderà magnificamente la tua stupenda giornata matrimoniale ma per te e il tuo sposo, sarà anche un nuovo inizio della vostra vita di coppia.

A Tenuta Tresca il tema del “Matrimonio nel Bosco Incantato” è una chicca emozionante che ti regalerà dei momenti strepitosi: uno stile tutto chic riuscirà ad incantarti senza risultare stucchevole o poco elegante: ogni dettaglio sarà curato nei minimi particolari.

Divertimento assicurato anche per i bambini 

Quando si parla di matrimoni, si tende a dare poca importanza ai bambini presenti, che ovviamente, hanno bisogno di essere intrattenuti per poter ricordare anche loro di aver trascorso una giornata fantastica.

A Tenuta Tresca troverai grande attenzione riservata proprio ai più piccoli con tante attività create appositamente per loro per portarli alla scoperta della natura che li circonda, il tutto sotto la supervisione di uno staff altamente professionale e accorto ad esaudire ogni piccolo desiderio.