Museo Antichità

I migliori 10 Hotel del Sud Sardegna

La Sardegna, grazie alla sua natura incontaminata e alle magnifiche spiagge, è una meta molto ambita dai turisti nella stagione estiva. La costa meridionale offre luoghi di immensa bellezza, dal mare cristallino di Villasimius, alle dune della baia di Chia, ogni chilometro di costa è immerso in uno suggestivo e selvaggio paesaggio di macchia mediterranea. Per chi vuole godere di questo patrimonio naturalistico, il territorio offre innumerevoli soluzioni per rilassarsi e godersi la vacanza in un ambiente confortevole, pregiato e completo di tutti i servizi. Sia che si stia cercando un albergo con area benessere, un albergo di lusso, o un hotel adatto alle famiglie, è possibile trovare la soluzione che più si adatta alle proprie esigenze. Di seguito riportiamo alcuni tra i migliori alberghi presenti nel Sud Sardegna.

I migliori 10 alberghi del Sud Sardegna

Il Falkensteiner Hotel Capo Boi situato a Villasimius è uno tra i resort più belli della costa meridionale. Grazie alla spiaggia privata si può godere in tutta tranquillità del paesaggio mozzafiato. Il fiore all’occhiello è senz’altro la Infinity Relax-Pool, la piscina affacciata sul mare. L’hotel offre anche diverse attività di gioco e svago per le famiglie.

Spostandoci a occidente troviamo il Chia Laguna Resort, hotel con vista sulla Laguna di Chia. L’hotel è dotato di una Spa e di una terrazza panoramica con vasca idromassaggio.

Frequentato da personaggi dello spettacolo, il Forte Village a Pula, è una resort lussuoso in cui trascorrere un periodo più o meno lungo di relax. Offre ville di lusso e suite complete di ogni comfort e possibilità di svago. Ci si può rilassare nella Spa, cenare nei prestigiosi ristoranti e dedicarsi ad attività sportive, come calcio, tennis e golf.

L’Hotel Garden Beach a Cala Sinzias è la location ideale per godersi una vacanza ma anche per sposarsi. L’Hotel infatti offre la possibilità di organizzare un matrimonio da favola direttamente sulla spiaggia. All’interno sono presenti due prestigiosi ristoranti: Il Bahia, con postazione Show Cooking e menu internazionale, e il Sunset Lounge, che in riva al mare offre piatti freschi durante il giorno, e un prestigioso menù meditarraneo la sera.

Situato nel centro di Cagliari, il THotel è un albergo dallo stile contemporaneo, con camere confortevoli e moderne dotate di tutti i servizi. All’interno della struttura è presente una palestra, un’area benessere e un ristorante che offre anche menu vegetariani e senza glutine. L’hotel è situato in una posizione strategica e comoda per chi vuole visitare la città: dista 1,5 km dalla cattedrale ed è a soli 10 minuti di macchina dal Poetto.

Elegante e raffinato, La Villa del Re Hotel a Costa Rei è la soluzione ideale per chi, oltre a rilassarsi, vuole conoscere ed esplorare il territorio circostante. L’Hotel infatti offre la possibilità di fare escursioni guidate via terra e via mare, e corsi nautici.

A soli 500 metri dalla spiaggia di Simius, l’Hotel Mariposas è un posto piccolo ma incantevole, circondato da un giardino tranquillo e rigoglioso in cui rilassarsi. La struttura è completa di tutti i servizi necessari per un soggiorno rilassante, offre una piscina immersa nel verde, ed è vicina sia alla spiaggia che al centro cittadino.

Il resort Pullman Timi Ama si affaccia sulla baia della spiaggia di Notteri, dista soli 9 minuti a piedi dal mare, e offre delle splendide camere con vista mozzafiato sul paesaggio circostante. L’hotel è dotato di una Spa di lusso, tre ristoranti e quattro bar, per poter mangiare o bere un drink direttamente a bordo piscina o sulla spiaggia.

Sempre a Villasimius si trova l’Hotel Simius Playa, una residenza accogliente ed elegante, circondata da un giardino tropicale ad un passo dal mare. L’hotel tra i tanti servizi, ospita uno tra i più rinomati ristoranti della zona. È possibile gustare piatti a base di carne, di pesce appena pescato e specialità biologiche sarde, tra cui olio, vino e miele. Tutte le camere sono dotate di un balcone, che si affaccia direttamente sulla spiaggia.

Tornando a Cagliari, è possibile alloggiare all’Hotel Flora, elegante albergo arredato in stile barocco, che grazie alla sua posizione strategica è ideale per lunghi e brevi soggiorni di piacere e di lavoro. L’hotel offre tra i tanti servizi anche sale meeting per incontri e conferenze. Il ristorante offre un menù mediterraneo a base di prodotti locali, stagionali e ricette tipiche sarde.