Museo Antichità

Napoli, turismo e dintorni

Blog su Napoli, turismo e dintorni

L’aeroporto di Napoli ha recentemente lanciato il suo blog.

All’interno sono presenti due sezioni, quella relativa alle destinazioni e quella relativa alle promozione del territorio.

La sezione sulla destinazioni prevede le voci relative ai voli di collegamento tra la città di Napoli e le 72 destinazioni nazionali e internazionali. All’interno di ogni singola destinazione possiamo trovare un’interessante mini guida con informazioni utili per godere al meglio della città da raggiungere.

La sezione sul territorio, chiamata “Napoli e dintorni”, mira a promuovere le bellezze paesaggistiche campane. All’interno della sezione “Napoli Turismo” troviamo numerosi articoli sulla città di Napoli, su cosa offre la città, su cosa visitare e mangiare. Tra gli altri spiccano gli articoli ed approfondimenti su:

  • la metropolitana di Napoli (la metropolitana dell’Arte), un vero e proprio museo aperto per migliaia di viaggiatori. All’interno sono presenti dettagli su 10 stazioni dell’Arte e cosa poter visitare;
  • la Napoli sotterranea, con approfondimenti sull’origine, sulla storia e su cosa vedere;
  • il museo di Capodimonte, con informazioni sul Palazzo Reale che lo ospita e le opere da poter ammirare;
  • il famoso Real bosco di Capodimonte, con info su come arrivare, e su come goderne appieno percorrendo i 6 itinerari interni consigliati;
  • il Castel dell’Ovo, la famosa fortificazione sul lungomare di Napoli dove storia e leggenda si mescolano;
  • il Vesuvio, il vulcano più pericoloso del mondo. All’interno si trovano preziosi approfondimenti che sviscerano tutte le problematiche legate al vulcano ed alla sua prossima eruzione. Inoltre sono presenti informazioni sul come nasce il Vesuvio, come visitare il Parco Nazionale del Vesuvio, sull’Osservatorio Vesuviano e sulle eruzioni del 1944 (l’ultima del Vesuvio), e su quella del ‘ 79 d.C. (la tragica eruzione che ha distrutto Ercolano e Pompei);
  • il limoncello, il famoso liquore di limone famoso in tutto il mondo. Interessantissime le informazioni che si trovano all’interno. Sono presenti le sezioni legate alla sua storia, alla gradazione e al suo costo, alla ricetta, alla degustazione e ai limoni giusti e alla loro raccolta.

La Campania è una regione ricchissima di luoghi storici e assolutamente imperdibili. L’Aeroporto di Napoli fornisce, attraverso la sezione del suo blog “Napoli e dintorni”, un utilissimo servizio di promozione del territorio.