Museo Antichità

Vacanze a Paestum

vacanze Paestum cilento mare spiagge cultura enogastronomia residence flora Salerno

Paestum nota località turistica situata poco più a Nord della Costiera Cilentana, è famosa in tutto il mondo per la sua storia millenaria, ma c’è anche molto altro. Infatti offre tutti gli spunti necessari per una vacanza completa, dal mare cristallino con ampie spiagge sabbiose riparate da una pineta e natura incontaminata, immersi in uno scenario storicoarcheologico davvero molto raro.

Il Residence Flora Paestum è situato in via Torre di Paestum in località Licinella che fa parte del comune di CapaccioPaestum in provincia di Salerno, nella regione Campania. Il complesso si trova sulla strada che prende il nome dalla caratteristica torre medievale di avvistamento a base circolare e molto ben conservata, a pochi passi dal mare e dalla spiaggia sabbiosa di Licinella che si fregia dell’illustre titolo di Bandiera Blu ed a 2 km dalle mura di cinta di uno dei più antichi insediamenti della Magna Graecia, prima colonia greca con il nome di Poseidonia ed in seguito anche romana, che racchiude l’incantevole scenario del Parco Archeologico Nazionale con annesso museo.

Situato in una posizione ideale per conciliare non solo le visite culturali ai suggestivi templi greci, alla non lontana area archeologica di Velia, al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, oppure alle più distanti Pompei ed Ercolano, ma approfittare anche del relax che offrono l’intera Costiera Cilentana, la divina Costiera Amalfitana (Positano, Amalfi e Ravello), e le isole di Capri ed Ischia.

residence flora paestum casa vacanze mare cilento salerno

Il complesso di nuova costruzione sorge all’interno di un parco recintato con giardini e spazi all’aperto privati e parcheggio coperto riservati esclusivamente ai clienti del Residence. La struttura è distribuita su tre piani con due diverse tipologie abitative, nello specifico si tratta di otto bilocali e due trilocali, per un totale di dieci appartamenti disponibili. Gli alloggi completamente arredati possono ospitare da un minimo di quattro ad un massimo di sei persone. Sono tutti dotati di cucina attrezzata, soggiorno con tavolo da pranzo tv e divano letto, camera matrimoniale, camera doppia, bagno privato ed un ampio balcone con vista o un’ampia terrazza attrezzata che ben si sposa con il contesto paesaggistico che circonda l’edificio.

In oltre sono attive delle convenzioni con un vicino ed efficiente ristorante ed una moderna ed attrezzata piscina all’aperto.

Altro aspetto da non sottovalutare, quando si sceglie di trascorrere una vacanza in questo luogo suggestivo è l’aspetto enogastronomico, che ha soprattutto nella mozzarella di bufala ma anche nel carciofo pestano che viene sacralizzato con la tradizionale festa del carciofo che si svolge tutti gli anni a Gromola, due prodotti tipici di indiscutibile bontà.