Museo Antichità

I luoghi da vedere a Positano e dove soggiornare

Positano villas rental

Positano, vivace e pittoresca località della Costiera Amalfitana, ospita ogni anno migliaia di turisti tra cui numerosissimi vip e personaggi illustri ed è da molti considerata la Montecarlo italiana. Sviluppata principalmente in verticale, è caratterizzata da vicoli suggestivi che si incontrano tra loro quasi a formare un labirinto e che ospitano negozietti in cui è possibile acquistare sandali e abbigliamento tipici della Moda Mare Positano o le ceramiche della poco distante Vietri sul Mare o il famoso limoncello sorrentino.

Per godere di questa armonia di colori, profumi e sapori è preferibile che la visitiate a piedi, anche perché pochi sono i vicoli accessibili ai veicoli.
Il paese si sviluppa intorno alla piazza Flavio Gioia, in cui si trova la Chiesa di Santa Maria Assunta risalente al ‘200 e famosa in tutto il mondo per la cupola in maiolica. Imperdibile una passeggiata lungo le vie panoramiche che fiancheggiano la costa, come via Fornillo, da cui potrete ammirare un panorama mozzafiato. Non potrete fare a meno, inoltre, di un bagno in una delle belle spiaggette del posto.

Per visitare Positano, dunque, non avrete necessariamente bisogno dell’auto. Potrete però fittarne una se vorrete visitare anche località vicine, come Amalfi, Ravello, Furore e Vietri sul Mare. Ad Amalfi, antica Repubblica Marinara, potrete visitare il bellissimo Duomo e il museo dedicato alla carta Bambagina, un tipo di carta particolare prodotto in loco.

Tra Amalfi e Conca dei Marini si trova la Grotta dello Smeraldo, scoperta per caso da un pescatore nel 1932: nelle giornate di sole, l’acqua riflette i raggi che entrano nella grotta attraverso una fenditura sottomarina e sembra diventare verde smeraldo.

A Ravello potrete perdervi negli incantevoli giardini di Villa Rufolo e perdervi nel meraviglioso panorama di cui potrete godere dalla Terrazza dell’Infinito di Villa Cimbrone. Ravello è famosissima anche per il Ravello Festival, che si svolge nel periodo estivo e richiama ogni anno centinaia di visitatori. Proseguendo, non potete perdervi il fiordo di Furore, le cui pareti sono collegate da un tratto di strada all’altezza di 30 metri: qui, ogni anno, si svolge il Campionato Mondiale di tuffi dalle grandi altezze.

Per il vostro soggiorno a Positano potete scegliere di soggiornare a Villa Positano, un lussuoso complesso composto da due ville panoramiche, caratterizzato da attenzione e cura per i dettagli. Per entrambe le ville sono garantiti una serie di servizi minimi: biancheria da bagno e asciugamani da usare in piscina o al mare, wifi sia negli ambienti interni che esterni, forno a legna se vorrete cimentarvi nella preparazione della vera pizza napoletana, tv satellitare, aria condizionata, parcheggio privato (su richiesta), barbecue, cassetta di sicurezza, lavatrice e lavastoviglie, macchina Nespresso per il caffè e bollitore, spremiagrumi e asciugacapelli.

Inoltre, gli ospiti potranno godere di una piscina riscaldata che viene pulita quotidianamente, minibar con acqua e bevande analcoliche o leggermente alcoliche, colazione e pasti in camera, trasfer per/da Positano con shuttle, consegna del bucato e della spesa gratuita. È possibile inoltre usufruire di una serie di servizi su richiesta, come transfer da/per l’aeroporto, pizza a domicilio, tour guidati (anche in barca), pulizie supplementari. Scopri di più sui servizi rental a Positano e Amalfi di Villa Positano.