Museo Antichità

Ischia Terme

ischia e le sue terme

Quando parliamo di Ischia la prima cosa che ci viene in mente sono le Terme di Ischia con le sue meravigliose acque sorgive.

Le sorgenti di acqua termale sono sparse un po’ dovunque, dalla collina al mare, e proprio sul mare sono stati creati incantevoli parchi idrotermali.

Le Terme di Ischia o Parchi Termali, sono dei veri e proprio paradisi nei quali trascorrere intere giornate all’insegna del relax e del benessere.

All’interno di ognuno di essi si trovano piscine di varie temperature, la sauna naturale, la discesa al mare. Ogni parco dispone di punti di ristoro: bar, ristoranti e self-service, angoli per lo shopping e non può mancare un centro benessere dove è possibile fare ogni tipo di trattamento termale da terapie curative a quelle estetiche, da massaggi rilassanti a quelli decontratturanti.

Ischia e le sue Terme sicuramente ci regalano tanti momenti rilassanti e indimenticabili.

Tra le Terme d’Ischia più importanti parleremo del Parco Termale Poseidon, il Negombo e Castiglione.

Poseidon sorge nella Baia di Citara immerso in un’oasi sempre verde, facilmente raggiungibile in quanto collegato con le principali località dell’isola da un servizio continuo di autobus.

Negombo si trova nell’incantevole Baia di San Montano: l’unicità di questo parco è la vegetazione arricchita da una straordinaria collezione di piante proveniente dall’Australia, Giappone, Brasile ed Africa, oltre ad opere d’arti come l’Arco in cielo dell’artista Arnaldo Pomodoro.

Il Castiglione invece è situato in una bacino naturale immerso in una vegetazione mediterranea: la sua particolarità è data dal suo mare in quanto fa parte dell’aria marina protetta, dove è possibile ammirare oltre alla famosa Poseidania oceanica innumerevoli specie di pesci.

Durante il soggiorno ad Ischia si può alloggiare all’hotel B&B La Marticana, un ottimo b&b a Ischia, raggiungendo con estrema facilità tutte le località dell’Isola.

La combinazione di Ischia Terme Sole e Natura non può che essere vincente.