Museo Antichità

Mercatini di Natale in Emilia Romagna

Le festività natalizie si stanno avvicinando ed iniziano a vedersi nei negozi, centri commerciali le prime luci colorate. Il colore dominante ed evergreen è sempre il rosso, ma anche il bianco il verde e il blu sono ottimi per illuminare le nostre case. Oltre alle abbuffate e le chiacchiere in compagnia il Natale è fervente di regali. C’è chi li compra durante tutto l’anno, mettendo da parte quei piccoli o grossi oggetti che si trovano durante la quotidianità, ma c’è anche chi aspetta l’ultimo minuto e non sa che pesci prendere, i negozi sono chiusi o è tutto esaurito.

Per chi invece trova una via di mezzo tra dovere e piacere si fionda nei mercatini di Natale. In moltissimi paesi di tutto il mondo il mercatino di natale è una tradizione dicembrina, all’interno si possono trovare oggetti per l’albero di natale, regalini, regali e regaloni da offrire alle persone care. I mercatini possono essere al chiuso o all’aperto, solitamente quelli all’aperto sono gratuiti mentre gli altri sono a pagamento. Ma veniamo al dunque, oggi vogliamo farvi un elenco dei mercatini che si trovano in Romagna:

  • Cesena – 17/18 dicembre – costo 3 euro
  • Cervia dal 3 dicembre all’8 gennaio in P.Pisacane, P.Garibaldi, Corsi Mazzini, Magazzini darsena, magazzini del sale tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00 festivi, vigilia, sabato e domenica dalle 8.00 alle 24.00, questo tipo di mercatino è un vero e proprio centro commerciale per il Natale
  • Montescudo 6 e 20 dicembre
  • Rimini 4, 8, 11 dicembre

Non aspettate l’ultimo momento, affrettatevi a prender il miglior regalo ai vostri cari