Museo Antichità

Guida a come organizzare una festa dei 18 anni

Come vorresti che fosse la tua festa di 18 anni a Roma? Amici, buon cibo, buona musica e una magica location? Immagini la tua festa su una pista da ballo o brindando a bordo piscina? In questa breve guida ti mostriamo come organizzare al meglio la tua festa 18 anni a Roma. Segui i nostri consigli step by step!

La prima cosa a cui pensare è il budget: quanto vuoi spendere? In settimana i locali costano di meno, nel week-end di più: questa comporta già una scelta importante. Il budget viene poi condizionato dalla quantità e la qualità di cibo e bevande, nonché dalla location.

Secondo step: prepara una lista degli invitati, per avere il numero di persone da comunicare al locale. A questo punto chiedi ai tuoi invitati di darti una conferma della loro presenza.

Ora devi decidere che stile avrà la tua festa: un party elegante o una festa informale? Sarà una festa a tema? In questo caso ci vorranno decorazioni, un abbigliamento e un’atmosfera adatti. Per quanto riguarda la musica, se vuoi un dj dovrai chiedere qualche preventivo oppure dovrai informarti se la musica la fornisce la struttura. Pensa anche alle foto, un ricordo della festa da lasciare ai tuoi invitati!

Rispetto al cibo: preferisci un buffet in piedi o una cena servita a tavolo? Un rinfresco o qualcosa di sostanzioso? Se opti per un catering assicurati che il menù comprenda piatti vegetariani e naturalmente chiedi più preventivi.

Ultima ma non meno importante: la torta, puoi chiedere al locale che ospiterà la tua festa dei 18 anni a Roma se puoi portarla tu, in tal caso hai più scelta e puoi farla fare dalla tua pasticceria di fiducia, diversamente se non ti vuoi dare tanti pensieri puoi lasciare che ci pensi la struttura o il catering.

Bene, questi sono i nostri suggerimenti e le informazioni che ti saranno utili per organizzare la tua festa per i 18 a Roma. Ora tocca a te! Buona festa!